Scopriamo Bologna

Bologna presenta un territorio ricco di affascinanti panorami naturali ma è anche caratterizzata da un'offerta culturare ed artistica che attira turisti da tutto il mondo.

I 37 km di portici, considerati anche un primato mondiale, sono la principale caratteristica di Bologna insieme alle Torri Medievali: la Torre degli Asinelli e la Torre Garisenda.
Piazza Maggiore, precedentemente piazza del mercato, è il centro vitale della città ed è circondata dall'imponente Basilica di San Petronio, dalla Cattedrale di San Pietro e dai famosi "Palazzi":

Palazzo del Podestà, Palazzo dei Notai e Palazzo dei Banchi. Dietro a San Petronio si trova un'altra importante chiesa, San Domenico, che ospita preziosi dipinti e sculture.

Accanto a Piazza Maggiore sorge Piazza del Nettuno, con la famosa Fontana del Nettuno e, poco distante, il rinomato Complesso Santo Stefano, ricco di riferimenti religiosi e storici e teatro di concerti ed eventi durante il periodo estivo.

Bologna è anche conosciuta per il suo Quartiere Universitario - che risale al 1088 ed ospita un grande numero di studenti ed eventi accademici - e per il Centro Fieristico, sede di importanti eventi a livello internazionale.

Video by: BolognaWelcome


Eventi a Bologna

Bologna presenta una vasta offerta di occasioni culturali, lavorative e di svago.

Al link seguente è possibile scorrere la panoramica completa degli eventi Bolognesi per poter organizzare al meglio la propria vacanza: Bologna Welcome

Di seguito invece alcune delle principali location che ospitano eventi o mostre interessanti durante tutto l'anno: