Giornata mondiale dell’Ozono
Le iniziative Monrif Hotels per la Giornata Mondiale dell’Ozono
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ozono, celebrata ogni anno il 16 settembre, Monrif Hotels conferma il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale con delle iniziative concrete per ridurre l’impatto sul pianeta e promuovere uno stile di vita più rispettoso del mondo che ci circonda.
Illuminazione a LED: un passo verso un futuro più sostenibile
Abbiamo sostituito gran parte delle nostre lampadine tradizionali con modelli a LED a basso consumo energetico e a lunga durata. Questa scelta ci permette di ridurre significativamente il consumo di energia elettrica e le emissioni di CO2, contribuendo così a contrastare il cambiamento climatico.
Cucina a km zero: un piacere per il palato e per l’ambiente
In occasione del 16 settembre, i nostri hotel si impegnano a ridurre l’impatto ambientale valorizzando una filiera corta e sostenibile. Il Royal Hotel Carlton e l’Hotel Internazionale includeranno nel loro menù una proposta speciale a km zero con prodotti di stagione, mentre l’Hotel Brun offrirà una colazione sostenibile con prodotti locali. Un’occasione unica per gustare piatti deliziosi e sostenibili e contribuire alla tutela del nostro pianeta.
Perché abbiamo scelto di sostenere la Giornata Mondiale dell’Ozono?
La protezione dell’ozono stratosferico è fondamentale per la vita sulla Terra, in quanto ci protegge dai raggi ultravioletti dannosi. Scegliendo di ridurre il nostro impatto ambientale contribuiamo a preservare il nostro pianeta per le future generazioni.
Il nostro impegno continua
La sostenibilità è un valore fondamentale per Monrif Hotels. Continueremo a lavorare per migliorare costantemente le nostre pratiche ambientali, implementando nuove iniziative e coinvolgendo i nostri ospiti in questo percorso.